TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Tempi e costi di spedizione variano a seconda della destinazione e del peso/dimensione della merce.

Il costo della spedizione per l’Italia è compreso.

Il nostro Shop on line non prevede vendite in paesi diversi dall’Italia. Per vendite UE e extra UE contattare l’ufficio venditeGREEN srl si avvale della facoltà di richiedere un supplemento per quanto riguarda le consegne in zone disagiate / isole e di comunicare al cliente tale variazione. Queste zone sono luoghi che per conformità territoriale o distanza sono ritenute di difficile raggiungimento, In questi casi i tempi di consegna sono più lunghi.

L’acquirente può consultare questo documento (PDF) per verificare se la località di destinazione della merce si trova in una zona disagiata.

Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti se non in caso di pagamento in contrassegno. Le consegne avvengono normalmente in 3/4 giorni lavorativi dalla presa in carico del trasportatore. Per la consegna in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e isole, sono richiesti 1 o 2 giorni aggiuntivi. Green Srl non è responsabile in alcun modo di eventuali ritardi e/o smarrimenti dovuti al trasportatore. Il trasportatore è tenuto ad avvisare telefonicamente l’acquirente al fine di programmare la consegna della merce. In caso di assenza al tentativo di consegna verrà aperta giacenza e le spese di dossier e riconsegna saranno a carico dell’acquirente. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inserito nel collo stesso
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. reggia di plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati al vettore, apponendo, “riserva di controllo scritta”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma leggibile sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo info@poligomma.it o tramite fax al numero 030 2092213.

PREZZI 

Tutti i prezzi di vendita dei beni esposti e indicati all’interno del portale www.playgomma.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui alla clausola precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, eccettuati gli eventuali oneri doganali. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente sia nell’e-mail di conferma. Green srl non si farà carico di eventuali tasse, imposte e/o altri tributi doganali o legati ai singoli sistemi normativi degli Stati, di cui risponderà solo ed esclusivamente l’Acquirente (come già specificato nel punto 8). I prezzi possono essere soggetti a variazioni in funzione di eventuali promozioni.

DISPONIBILITÀ DEI BENI 

Nonostante ne possa essere espressa la disponibilità sul sito, Green Srl si riserva di poter contattare l’Acquirente per comunicare l’eventuale annullamento dell’ordine in caso di problematiche relative alla disponibilità. In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso verrà emesso entro 72 ore lavorative dal ricevimento della merce oggetto dell’annullamento presso il magazzino Green Srl, nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

Green srl non assume alcuna responsabilità, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per caso fortuito o causa di forza maggiore. Green srl non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, nel caso in cui non sia in grado di adempiere al Contratto a causa di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo. Green srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. Green srl non assume alcuna responsabilità per eventuali danni imputabili al trasportatore. Per nessun motivo Green Srl sarà responsabile di eventuali costi o danni aggiuntivi e/o rimborsi diversi dal costo dei prodotti e servizi acquistati dal cliente.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE 

L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del Contratto. Le informazioni contenute nel Contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell’art. 5 D.L. 185/1999, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno in cui entra in possesso del bene acquistato. Il diritto di recesso si applica alla merce integra comprensiva del suo imballo originale, completa in tutte le sue parti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Green Srl se il reso fosse dovuto ad un errore della Società o ad un difetto nel prodotto; in tutti gli altri casi, le spese di rientro saranno a carico dell’Acquirente. Green Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Fatte salve eventuali spese per il ripristino di danni accertati all’imballo originale, Green Srl provvederà a rimborsare all’acquirente l’intero importo già pagato (ad esclusione delle spese di spedizione originarie), entro 30 giorni dall’accettazione del reso merce. Sarà cura del cliente fornire l’IBAN sulle quali ottenere il rimborso in caso di pagamento avvenuto con bonifico bancario, contrassegno o carta di credito. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti l’utilizzo del bene, la mancanza dell’imballo interno originale o per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

COME EFFETTUARE IL RESO:

Inviare una mail a info@poligomma.it con la richiesta di reso indicando:

  • In oggetto specificare “Reso”e “Numero d’ordine”
  • nel testo della mail indicare le coordinate bancarie sul quale emettere il rimborso per pagamenti effettuati tramite bonifico o contrassegno, il numero d’ordine di riferimento e la motivazione del reso, nonchè i contatti telefonici del richiedente.
  • Prenotare il ritiro del corriere seguendo le istruzioni ricevute tramite mail.
  • Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  • Compilare il modulo di reso trovato nel pallet.
  • Imballare nuovamente la merce così come ricevuta inserendo il modulo compilato e attaccare l’etichetta trovata insieme al modulo.

Nel caso in cui si volesse inviare il pacco tramite altri canali (a spese del cliente), spedirlo a:

Green Srl
Via Nazionale 127
25070 Caino (BS) – Italia

COSA SUCCEDE DOPO:

Il reso sarà accettato entro 5 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al magazzino. In caso di reso, il rimborso viene emesso tramite Paypal o bonifico bancario in base al metodo utilizzato per il pagamento entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà pari all’importo dell’articoli/i acquistato/i, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione pagate. Per differenze di prezzo, verrà emesso un rimborso o richiesto un nuovo pagamento.

COMUNICAZIONI E RECLAMI 

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Green Srl -Via Nazionale 127-25070 Caino (BS) – Italia oppure inviati a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@poligomma.itL’acquirente indica nel modulo di richiesta la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 codice del consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I codice del consumo. 

CLAUSOLA FINALE 

Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.